Visualizzazione post con etichetta PANTERE. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta PANTERE. Mostra tutti i post

domenica 18 aprile 2010

SanGiorgio2010

Dopo numerosi ed accurati preparativi, finalmente è arrivato il grande giorno!
Sabato 17 aprile 2010 alle 15.15, ci siamo incontrati davanti alla stazione FS di Melegnano alla volta di Lomazzo (CO) per partecipare all’evento del S.Giorgio.
Durante il nostri lungo viaggio abbiamo potuto incontrare e salutare molti nostri compagni d’avventura.
Verso le 17.00 siamo arrivati alla meta, abbiamo fatto il tradizionale grande cerchio in cui ci è stato presentato il tema di quest’anno. Poi ci siamo divisi nei vari sottocampi; Noi, Sq. Pantere,eravamo in “CAMPISMO”. Un’ora di cammino per arrivare al nostro sottocampo, e come se non bastasse ha cominciato a piovere, ovviamente tutti di corsa per montare le tende ed avere un riparo.
Il sabato è trascorso più o meno così, sotto l’acqua! Dopo aver mangiato ci hanno simpaticamente portato fuori a fare le costruzioni. Noi eravamo esauste e fortunatamente a mezzanotte e mezza circa siamo potuti tornare nelle nostre tende. Finalmente è arrivata la tanto attesa domenica; il giorno in cui ci saremmo sottoposte a molte prove. Oltre ad aver fatto queste prove abbiamo rivisto le Sq. Del nostre gruppo e ci siamo raccontati quello che avevamo fatto, e sicuramente si sono divertiti più di noi e sono più soddisfatti!
Finite le prove dopo esserci riempiti la pancia abbiamo fatto la messa tutti insieme.
Ed è il momento della premiazione!!
Quest’anno la “FIAMMA DI ZONA” se l’è aggiudicata la Sq. Bufali di Opera.
E un altro S.Giorgio è passato e per alcuni, purtroppo, è anche l’ultimo.
E’ stata una bella esperienza, anche se poteva andare meglio: magari con più organizzazione e SENZA LA PIOGGIA!!
_sq.Pantere

lunedì 11 gennaio 2010

Sabato 23 Gennaio 2010 - CENA di AUTOFINAZIAMENTO



In occasione dei “Giorni della Merla”, periodo più freddo dell’anno, noi, ragazze scout organizziamo una fantastica cena calda. Se avete dei bambini portateli, ci sarà un’ area apposta per loro!
Vi aspettiamo Sabato 23 Gennaio 2010 alle ore 19.30 presso l’oratorio, accorrete numerosi!!
Il ricavato servirà a contribuire al nostro autofinanziamento!
Il prezzo è di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino ai 12 anni!

[Per prenotare i vostri posti contattate NICLA SCALETTA o DANIELA NARCISO entro il 20 gennaio 2010]

.

lunedì 16 novembre 2009

Una star non famosa !

Domenica ci siamo ritrovati per una nuova attività. Abbiamo iniziato facendo dei giochi per scaldarci perché faceva abbastanza freddo con i pantaloncini corti.
Dopo di che abbiamo pulito tutti i vialetti che circondano la nostra sede dalle foglie, divertendoci e scherzando felicemente insieme.
In seguito abbiamo iniziato la nostra vera attività, che i capi avevano già preparato accuratamente; è cominciata con l'entrata in scena di Miss, una star non famosa con le sue due guardie del corpo lamentandosi ripetutamente del non successo dei suoi ultimi film.
Più tardi ci hanno diviso per squadriglie e ci hanno assegnato una scenetta da fare per questo motivo,subito dopo ci hanno diviso nelle tre squadriglie per fare dei nuovi cortometraggi da presentarle,
Il nostro era bianca neve e i sette mari.
Dopo l'assegnazione dei titoli ci hanno dato del tempo per organizzare la scenetta, prendere i vestiti necessari per renderle dei veri cortometraggi.
Ad un certo punto il fischio dei capi ci avvertì che il tempo per prepararle era finito, così siamo andati carichi di adrenalina a presentare le nostre scenette a tutto il reparto.
Intanto che ogni squadriglia rappresentava il proprio cortometraggio, i capi hanno distribuito la merenda offerta da Aurora della sq. Dugonghi.
Dopo le rappresentazioni delle scenette Miss ha scelto come vincitrice la sq Lupi che ha esultato con felicità... Infine con serietà abbiamo fatto la preghiera che riguardava la prima domenica d'avvento e alle 5 ci siamo salutati.


_Sq. Pantere