Visualizzazione post con etichetta staff. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta staff. Mostra tutti i post

martedì 19 aprile 2011

Il 22 maggio Pedala!

“Vuoi la pace?Pedala!” è una bicilettata non competitiva di 7 percorsi che partono dalla provincia di Milano e di Monza e Brianza per ricongiungersi in piazza Duomo. Nel 2009 più di 7000 persone hanno partecipato alla biciclettata e 10.500 ragazzi e bambini si sono alzati nelle scuole per dire stop alla povertà: da qui partiamo.

Perchè partecipare?

Non solo per manifestare contro la povertà e per gli Obiettivi del Millennio, ma anche per richiamare con forza i governi al mantenimento delle promesse; l’ Italia, infatti, è chiamata a ridurre il debito dei paesi in via di sviluppo, ad aumentare la sua quota di aiuti e applicare regole commerciali più eque.

E’ importante partecipare perchè vogliamo sottolineare come il legame tra lotta alla povertà e pace è evidente: non ci può essere pace se non c’è un giusto riconoscimento dei diritti umani. Pace per noi significa sicurezza che non passa dalla repressione, ma dall’uso civile e condiviso degli spazi pubblici, dalla cultura della legalità e dalla possibilità di integrarsi per i cittadini migranti.

E’ importante partecipare perchè vogliamo chiedere di ridisegnare Milano, per sognare insieme e poi realizzare un nuovo modello di città a impatto zero.Vogliamo che a Milano nel 2015 si celebri un Expo dei Popoli, che consegni al mondo una città animata dall’ottimismo di chi guarda al futuro con gli occhi dei più piccoli.

Allora cosa aspetti?
Il 22 maggio Pedala!

Vuoi la Pace? Pedala! 2011 è una manifestazione organizzata con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Milano e della Campagna Obiettivi del Millennio ONU.

sabato 14 agosto 2010

FOTO & VIDEO

Ciao Ragazzi,
stiamo raccogliendo tutte le foto del campo estivo per preparare un CD. Per la prima settimana di settembre vorremmo concludere la raccolta... CI SERVE TUTTO IL VOSTRO AIUTO!!! Fate una selezione del materiale e copiate il tutto su una chiavetta, inoltre ogni SQ. dovrà scrivere un articolo che riassuma tutto il campo dal punto di vista della propria squadriglia (qualcosa di soggettivo, non una fredda cronaca degli eventi). Grazie e tutti/e per la collaborazione...

_STAFF

lunedì 7 giugno 2010

mi serve una APP...

Oggi avere una APP è davvero facile, basta scivolare su un telo saponato e compilare la scheda di richiesta. Ciclismo, topografia, maestro di giochi... c'è una APPlicazione per tutto, specializzarsi è facile, tutti posso farlo.
E TU COSA SCEGLI ???

_STAFF

lunedì 24 maggio 2010

post-USCITA

Finalmente a casa abbandono la sacca della bici sull'uscio e mi precipito al rubinetto per bere un bicchiere d'acqua in compagnia del mio amico "mal di testa". Mentre sorseggio il quinto bicchiere l'occhio si specchia nel riflesso del forno e noto con stupore il mio look... un bicolore, classica abbronzatura da ciclista, che soddisfazione!!! Ombra, la mia gatta, sembra invece più interessata agli avanzi di cibo della gavetta, sentirà il profumo residuo della salamella e delle verdure... effettivamente non posso darle torto la grigliata l'ungo l'Adda ha prodotto un succolento risultato gastronomico... beh non mi dilungo... lascio lo spazio ai vostri commenti.

_FRA

giovedì 20 maggio 2010

DETTAGLI di VIAGGIO...

USCITA di REPARTO: 22 & 23 MAGGIO 2010
La nostra meta sarà l'area della cascina Cagnola a Galganano. Qui sotto riportiamo il percorso che seguiremo sia per l'andata che per il ritorno, sono 23 km totali da percorrere in 2 gg., nulla di faticoso...


Visualizzazione ingrandita della mappa

.

martedì 18 maggio 2010

USCITA DI REPARTO



SABATO 22 e DOMENICA 23 MAGGIO.


ore 16,00 ritrovo in sede con la propria bici, come già detto funzionante e completa degli attrezzi per poterla riparare. Il materiale necessario per affrontare il viaggio di squadriglia: ghirba per l'acqua, griglia di sq. per cucinare alla domenica, materiale per accensione fuochi, telo con cordini per costruire rifugio in caso di pioggia e 2 bacinelle di plastica e una macchina fotografica digitale carica!!.


Per la cena ogni sq dovrà portare il seguente menu, facendo dosi per la propria sq + un ospite della staff:


sq.pantere

un primo piatto pugliese, un secondo texano e un dolce austriaco;

sq.lupi

un primo toscano, in contorno cileno e un dolce austriaco;

sq.dugonghi

un primo trentino, un secondo canadese e un dolce greco.


mentre per la colazione al sacco della mattina ogni sq sarà autonoma.


MATERIALE PERSONALE CONSIGLIATO: pila, mantella per pioggia, scarponi, gavetta.


QUOTA dell'uscita Euro 10.


buona caccia

"voodo team"


ps: ritorno previsto per domenica alle ore 17.00 a vizzolo .

domenica 18 aprile 2010

lunedì 12 aprile 2010

Orienteering

Ecco come ci siamo preparati in vista del tanto atteso San Giorgio, innanzitutto abbiamo trovato la giusta rotta... con la Bussola!!!


_STAFF

mercoledì 3 febbraio 2010

CALENDARIO 2010

Vi ricordiamo che a piè di pagina del BLOG potrete trovare il nostro calendario delle ttività 2010, uno strumento di consultazione semplice e veloce per essere sempre informati su tutti i nostri eventi.

_STAFF

giovedì 21 gennaio 2010

MEDIAMENTE: RASSEGNA CINEMATOGRAFICA



Per il TERZO anno consecutivo, i GIOVANI della Pastorale Giovanile e i Gruppi Scout di Melegnano e Vizzolo presentano una RASSEGNA CINEMATOGRAFICA in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e all'Identità di Melegnano.

Il temi di questo cineforum sarà "i MEDIA e la COMUNICAZIONE" e sarà principalmente rivolto ai GIOVANI.

Le proiezioni, precedute da un piccolo commento tecnico, avranno luogo presso la SALA DELLE BATTAGLIE del Castello Mediceo di Melegnano.

Inizio delle Serate alle ore 21, ingresso GRATUITO fino ad esaurimento posti.


PROGRAMMAZIONE

Giovedì 21 Gennaio, h 21: LIVE! Ascolti record al primo colpo

Giovedì 28 Gennaio, h 21: Fortapàsc

Giovedì 4 Febbraio, h 21 Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm


A seguire, l'evento continuerà con altri tre incontri condotti da ALESSANDRO ZACCURI e LUCIANO PISCAGLIA, esperti di programmi televisivi e ideatori della trasmissione "IL GRANDE TALK", in onda su SAT2000.

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_grande_talk
http://www.youtube.com/ilgrandetalk

Anche le serate di analisi dei programmi televisivi avranno luogo presso la SALA DELLE BATTAGLIE del Castello Mediceo di Melegnano con inizio alle ore 21 e ingresso GRATUITO fino ad esaurimento posti.


PROGRAMMAZIONE

Mercoledì 10 Febbraio, h 21: Nuove tecnologie, vecchia tv?

Giovedì 18 febbraio, h 21: Reality: il trucco c’è e si vede

Giovedì 25 febbraio, h 21: Informati & disinformati

_STAFF

seguici anche su FACEBOOK

mercoledì 13 gennaio 2010

le tanto attese foto....


Finalmente onLINE le tanto attese foto di Vera... buona visione (si accede dallo slide di foto qui a destra)

.

lunedì 11 gennaio 2010

AUTOFINAZIAMENTO [GENITORI]

Nei post (commenti) potete suggerire e trovare tutte le idee per l'autofinanziamento che il gruppo genitori porterà avanti per l'acquisto della 4a tenda di reparto. Spazio alle idee:


_