Visualizzazione post con etichetta uscita. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta uscita. Mostra tutti i post

mercoledì 29 febbraio 2012

TRENOinCORSA [GENOVA]

 
Ad oggi è solo un biglietto ma il nostro Clan/Fuoco farà il l'impossibile affinchè tutti possano partire con questo treno speciale per Genova. Un treno-in-corsa inarrestabile... sappiamo da dove partiamo e dove andremo ma tutto il resto non rimane imprevedibile. Forse non dormiremo. Forse non mangeremo. Forse ci annoieremo. Forse sarà più dura che divertente. Forse.

martedì 7 dicembre 2010

15e16 ottobre 2010

Non mi ricordo niente. Mi hanno fatto il lavaggio del cervello. Aspettate… Qualcosa, si, me lo ricordo… Tre parole insensate… Falchi, Sciacalli e Leonesse…Ora che vi racconto però, i ricordi riaffiorano… Riaffiorano da un pozzo profondissimo.

Una cascina in mezzo al nulla; il nostro capo che ci sta per svelare una cosa importantissima e viene ucciso.

Adesso mi ricordo! Le nuove squadriglie! Si si, tutto quadra… I nomi, la missione, la cascina Contina…

Si, la nostra missione era inventare le nuove squadriglie del reparto Hoana! Ecco che allora sono nati Falchi (la mia squadriglia), Sciacalli (i ragazzi che componevano, con me ed altri, la sq. Lupi dell’anno scorso) e le Leonesse… Si, avete capito bene… Leonesse, che a vederle dici :”Ma questi sono gatti…” Invece no, Leonesse.. Comunque, lasciando stare le mie perplessità (non sono ancora convinto sul nome che hanno scelto le ragazze), oltre ai nomi, i capi squadriglia, entro questa uscita avevano il compito di reclutare i migliori agenti della zona, e così i lupetti sono diventati “uomini”, o “donne” (scoutisticamente parlando), pronti per nuove avventure e compiti (no, non quelli scolastici)… Quindi, dopo il nome, l’urlo. E qui è stato una dura prova per il nostro inglese (un gruppo scout che da anche lezioni di inglese gratis dove lo trovate?). Comunque, i voti sono stati a ritmo di valzer… 1,2,3 e ancora 1,2,3.

Infatti, l’urlo degli Sciacalli, da “The Black soldiers of the night”, è diventato “The Black Sol…d..r..ssssss of the nnn..aa…it.” Un disastro (e questo è solo un esempio…).

Comunque, se siete curiosi, ecco gli urli delle 3 squadriglie formatesi:

  • Falchi: “Skies Killer-Falchi”
  • Sciacalli: ”Sciacalli-The Black Soldiers of the Night
  • Leonesse: “Leonesse-In the Jungle-The most feared”

Dopo gli urli, toccavano gli omerali, cioè colori con cui la sq. si identifica:

  • Falchi= NERO-forza e sicurezza- ROSSO- coraggio e generosità-
  • Sciacalli= NERO, GIALLO-onestà, laboriosità e abilità
  • Leonesse= NERO, VIOLA-perseveranza e tenacia (sapranno cosa significa?)

Adesso si che siamo pronti. Pronti a ripartire, pronti a provare e provare, certe volte riuscendo e altre no, pronti a rifarci le mani con i salamini vecchi, pronti al Santo Giorgio e pronti alla Fiamma.


Luca-capo sq Falchi



Nelle foto: gli “agenti” arrivano alla Cascina Contina


lunedì 22 novembre 2010