Visualizzazione post con etichetta Silvio Ziliotto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Silvio Ziliotto. Mostra tutti i post

giovedì 26 maggio 2011

GRANDE SUCCESSO DI “VUOI LA PACE? PEDALA!”

[Milano, P.zza del Duomo, 22 Maggio 2011]

Si è conclusa con una grande affluenza di partecipanti coloratissimi la IV edizione di “ Vuoi la pace? Pedala!”2011, biciclettata per la pace organizzata dal Coordinamento”La pace in comune” in collaborazione con Acli Milano.
Tutti i presenti hanno formato una gigantesca bandiera della pace colorando tutta piazza del Duomo alle 12.00 di domenica 22 maggio.
Tra i numerosi interventi in risalto quello di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della tavola della pace che ha auspicato per Milano un futuro di “città della pace e dei diritti” ricordando che il 25 settembre 2011 si celebrerà il cinquantesimo della Marcia della Pace Perugia Assisi, voluta da Aldo Capitini, e la toccante riflessione di don Mario Antonelli, intervenuto a nome della Diocesi di Milano che ospitava l’evento sul sagrato alto della cattedrale.

Silvio Ziliotto
Ufficio internazionale ACLI Milano, Monza e Brianza
Coordinamento "La pace in comune"