Visualizzazione post con etichetta agesci. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta agesci. Mostra tutti i post

giovedì 26 maggio 2011

GRANDE SUCCESSO DI “VUOI LA PACE? PEDALA!”

[Milano, P.zza del Duomo, 22 Maggio 2011]

Si è conclusa con una grande affluenza di partecipanti coloratissimi la IV edizione di “ Vuoi la pace? Pedala!”2011, biciclettata per la pace organizzata dal Coordinamento”La pace in comune” in collaborazione con Acli Milano.
Tutti i presenti hanno formato una gigantesca bandiera della pace colorando tutta piazza del Duomo alle 12.00 di domenica 22 maggio.
Tra i numerosi interventi in risalto quello di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della tavola della pace che ha auspicato per Milano un futuro di “città della pace e dei diritti” ricordando che il 25 settembre 2011 si celebrerà il cinquantesimo della Marcia della Pace Perugia Assisi, voluta da Aldo Capitini, e la toccante riflessione di don Mario Antonelli, intervenuto a nome della Diocesi di Milano che ospitava l’evento sul sagrato alto della cattedrale.

Silvio Ziliotto
Ufficio internazionale ACLI Milano, Monza e Brianza
Coordinamento "La pace in comune"

martedì 19 aprile 2011

Il 22 maggio Pedala!

“Vuoi la pace?Pedala!” è una bicilettata non competitiva di 7 percorsi che partono dalla provincia di Milano e di Monza e Brianza per ricongiungersi in piazza Duomo. Nel 2009 più di 7000 persone hanno partecipato alla biciclettata e 10.500 ragazzi e bambini si sono alzati nelle scuole per dire stop alla povertà: da qui partiamo.

Perchè partecipare?

Non solo per manifestare contro la povertà e per gli Obiettivi del Millennio, ma anche per richiamare con forza i governi al mantenimento delle promesse; l’ Italia, infatti, è chiamata a ridurre il debito dei paesi in via di sviluppo, ad aumentare la sua quota di aiuti e applicare regole commerciali più eque.

E’ importante partecipare perchè vogliamo sottolineare come il legame tra lotta alla povertà e pace è evidente: non ci può essere pace se non c’è un giusto riconoscimento dei diritti umani. Pace per noi significa sicurezza che non passa dalla repressione, ma dall’uso civile e condiviso degli spazi pubblici, dalla cultura della legalità e dalla possibilità di integrarsi per i cittadini migranti.

E’ importante partecipare perchè vogliamo chiedere di ridisegnare Milano, per sognare insieme e poi realizzare un nuovo modello di città a impatto zero.Vogliamo che a Milano nel 2015 si celebri un Expo dei Popoli, che consegni al mondo una città animata dall’ottimismo di chi guarda al futuro con gli occhi dei più piccoli.

Allora cosa aspetti?
Il 22 maggio Pedala!

Vuoi la Pace? Pedala! 2011 è una manifestazione organizzata con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Milano e della Campagna Obiettivi del Millennio ONU.

domenica 13 giugno 2010

Spedizione Riviste Associative‏

Carissimi,
le riviste associative hanno per tutti noi un’importanza educativa e formativa fondamentale e il ricevere la rivista cartacea e personalizzata a casa, ci fa sentire tutti parte di una stessa grande famiglia.

Come avete notato, da qualche mese le stesse non vi vengono più recapitate.

Abbiamo sospeso, infatti, le spedizioni perché il decreto interministeriale del 30 marzo 2010 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 marzo 2010 n. 75, ha annullato con decorrenza immediata le precedenti norme in fatto di tariffe agevolate per la spedizione in abbonamento postale delle riviste.
Questa disposizione non ha permesso l’invio della stampa associativa, perché i costi relativi al recapito sarebbero quadruplicati: abbiamo scelto, quindi, di sospendere immediatamente l’invio postale, in attesa di capire se vi fossero possibili alternative o nuove disposizioni da parte del Governo.

Abbiamo cercato, intanto, una diversa modalità di gestione degli invii, organizzando, le spedizioni a mezzo corriere BARTOLINI a tutti i Capi unità. Chiediamo, pertanto, a tutti voi di aiutarci a consegnare personalmente le riviste ai ragazzi durante le riunioni o gli incontri che farete.

Rafforzeremo anche il servizio WEB, dando la possibilità di scaricare le riviste direttamente dal sito nazionale.
Nel chiedervi cortesemente di informare i ragazzi e le loro famiglie della novità introdotta e delle sue motivazioni e di collaborare alla distribuzione delle riviste, vi comunichiamo che sarà nostra cura informarvi se ci saranno successivi sviluppi.

Grazie ancora per la vostra disponibilità e del vostro prezioso servizio.

Buona caccia, Buon volo,..... Buona strada.


I Presidenti del Comitato nazionale Agesci
Paola Stroppiana Alberto Fantuzzo

mercoledì 28 ottobre 2009

FACCIALIBRO...

faccialibro è il primo socialnetwork pensato ed ideato per il reparto HOANA di Vizzolo. Si scoprono cose futili e interessanti leggendo tra le schede dei suoi iscritti... ad esempio c'è chi è cintura bianca di karate e chi la cintura non la porta perchè ama i pantaloni a vita bassa... chi condivide il proprio lettore MP3 con gli amici e chi gelosamente vuole un ascolto stereo!!!

[dite la vostra nei commenti, firmandovi]

_STAFF