martedì 25 novembre 2008

CAMPO INVERNALE... (rumors)

Finalmente possiamo svelare alcuni dei dettagli sul campo invernale di reparto:
mi sembra di aver detto fintroppo...
.

lunedì 24 novembre 2008

SALUTE & FORZA FISICA, salta-salta...

...beh noi proviamo a tenerci in allenamento, certo che non è facile saltare sopra ad un serpentone di scout vizzolesi e rimanere in equilibrio sulla schiena dei poveri malcapitati!!! Volete capire di cosa stiamo parlando?
Il gioco è denoninato cocacola, ma non ha nulla a che fare con la nota bevanda, si tratta di una sorta di cavallina. Ci si divide in due squadre e ci si alterna nel ruolo di cavallo e cavalieri.
Una fila di persone accucciate e opportunamente incastrate tra di loro costituiscono un serpentone umano da cavalcare (queste costituiscono appunto il cavallo, anche se l'immagine più appropriata è quella di un millepiedi). Le loro schiene verranno cavalcate dai cavalieri che dopo un abile salto, compiuto in appoggio sul primo della fila, dovranno risalire fino alla testa del cavallo nel minor tempo possibile. Nel frattempo il cavallo dovrà sorreggere il peso di tutti i cavelieri senza scomporsi.
Ma torniamo a noi... questa è la teoria che nel nostro caso si è discostata molto dalla relatà!!!
Infatti Francesca si è spiaccicata più volte contro gli altri cavalieri, Everton aveva problemi nel compiere il primo balzo, Filippo invece da buon fantino è saltato troppo lungo rompendo quasi la schiena del povero Luca... acciacchi a parte il gioco è venuto, guardate le nostre foto e vi fare quattro risate insieme a noi....

lunedì 20 ottobre 2008

…CHI SI CONOSCE È A METÀ DELL’OPERA…

Le attività del Reparto Hoana hanno ripreso alla grande con l’uscita del 18 e 19 Ottobre, nella quale sono avvenuti numerosi stravolgimenti e sorprese!Ma procediamo con calma, questa non è una normale uscita, bensì quella dei PASSAGGI, che vede protagonisti molti saluti ed altrettante accoglienze. Sabato sera la prima a salutare il nostro Reparto è stata Vera con un magnifico racconto scritto da lei che riassumeva tutto quello che voleva dirci: i consigli, le emozioni (le sue e le nostre) e la gratitudine. A ruota ci hanno salutato Benedetta e Davide che hanno raggiunto il Clan per buttarsi in una nuova emozionante avventura, il loro saluto era aspettato a differenza di quello di Paolo, il nostro Capo Reparto da ormai tre anni… e possiamo dire che tra la sorpresa qualche lacrima è scappata!La tristezza era tanta, a dispetto di noi che siamo rimasti proprio in pochi, ma non il tempo sufficiente per abituarci, infatti c’è subito stata l’accoglienza di Francesca, Eloise, Filippo ed Everton che ci hanno raggiunto dal Branco!Infine, “morto un Capo Reparto se ne fa un altro” ed ecco che a fianco di Selene, la Capo Reparto, troviamo, grazie ad un gioco stile C.S.I. Miami, Francesco il nuovo Capo Reparto! Tutto questo in una sera, immaginativi in un’uscita intera!!!!
La Domenica è passata velocemente e il numero è cresciuto ancora di uno, grazie a Chiara che ci ha raggiunto il pomeriggio per provare questo nostro mondo…alla fine eravamo ben 14!
Molto contenti di come è andata la giornata, ci siamo salutati dandoci appuntamento alla domenica successiva che è stata un po’ particolare, tutta basata sulla conoscenza!Se passavate in Via della Chiesa intorno alle ore 15 potevate vedere degli strani individui con un sacchetto (di carta!!) in testa, che ripetevano sempre la solita filastrocca “uno, bue, re, indovina chi è”. Non erano dei matti, ma eravamo noi che ci stavamo conoscendo e ri-conoscendo grazie alla voce e non all’aspetto fisico…Sembra facile a dirsi, ma in realtà è molto difficile!
Nel bel mezzo di questa attività ci ha raggiunto anche Silvia, evvai ancora più uno e così il totale sale a 15!!molto bene!:-)
Ovviamente insieme a sacchetti e filastrocche non c’è metodo migliore per conoscerci che giocare insieme. Per questo il pomeriggio è passato fra un tiro alla fune “rivisto”, un fuoco, quattro castagne –il tutto fatto da noi-, una chitarra e qualche canzone. Il clima che si è creato è l’inizio di un nuovo anno che sta cominciando proprio col piede giusto. Perciò cosa aspettate: venite anche voi, ragazzi tra i 12 ed 16anni, a provare la nostra avventura ed il nostro mondo. Tentar non nuoce ed il divertimento cercheremo di renderlo garantito.

_Selene