giovedì 11 dicembre 2008

LUCE dell PACE

...sabato pomeriggio ( 13 dicembre) siamo andati a prendere la luce della pace a Milano con il CON.CA. (CONsiglio CApi). Non è stato poi così semplice come trasporto, il forte vento e le rudimentali lampade ad olio dell'IKEA hanno reso la nostra missione una vera impresa!!

Ma cominciamo dall'inizio: la luce nasce a Betlemme e giunge fino a noi in Europa grazie ad un passa mano, i "portatori di luce" sono tutti scout e devono attraversare mezzo mondo per riuscire a diffonderla capillarmente. Quella che agli occhi di tutti può sembrare solo una luce è in realtà un messaggio di Pace. Proprio per questo motivo abbiamo cercato di trasportare la luce con la massima cura.

Nonostante tutti nostri sforzi però la luce si è spenta durante il tragitto MILANO-VIZZOLO. Tutte le precauzioni prese non sono bastate, le due lanterne usate per il trasporto si sono così spente nel giro di pochi minuti. Inspiegabile la causa, olio e stoppini erano nuovi, e la fiamma era bella viva ma tutto di un tratto è morta. Ormai eravamo prossimi a casa, non avevamo alcuna intenzione di tornare a Milano perciò abbiamo spremuto le meningi e dopo qualche telefonata abbiamo rintracciato un altro punto di distribuzione della luce più vicino a noi. Niente di più facile si è trattato di andare a Casalmaiocco.
Come capirete le stesse problematiche riscontrate in pochi chilometri si accentuano in migliaia... chissà quali avventure accompagnano la stessa Luce e i suoi "portatori".
Ma come tutte le storie c'è sempre un lieto fine, così la preziosa luce è arrivata ad illuminare le case di molti vizzolesi e speriamo abbia contribuito a riscaldare i cuori di tutti noi.


FRA_

lunedì 8 dicembre 2008

LAVORI in CORSO, impresa di reparto



Seguendo i validi consigli dei due "magut" bergamaschi abbiamo dato il via ufficiale alla nostra impresa di reparto. Il progetto è ambizioso, c'è chi sostiene di voler mettere un biliardo e chi invece vuole un orologio modello BIG-BENG... ma ancora più incredibile c'è chi sostiene che tutto finalmente sarà in ordine !!!

Non resta che rimboccarsi le maniche per vedere il risultato finale dell'impresa, scadenza fine gennaio 2009.

Si accettano scommesse...

.