martedì 26 luglio 2011

martedì 7 giugno 2011

Punti di vista...

Ciao, sono Eloise, guida dell'unico reparto esistente a Vizzolo. Vorrei raccontarvi cosa è accaduto domenica 22 Maggio (di quest'anno, ovvio).

I capi ci avevano presentato l'attività in questione come se fosse stata la giornata più bella della nostra vita (in verità ci hanno solo consegnato il volantino, ma non facciamogli fare brutta figura).

Torniamo a noi, o meglio, all'attività: come stavo dicendo, il 22 varie associazioni hanno organizzato una biciclettata per la pace. Vi erano vari percorsi, che partivano da diversi paesi nella provincia di Milano. Ad ogni paese corrispondeva un colore: ad esempio, Vizzolo era il percorso blu, gli altri.. Beh, non me li ricordo. Arrivati in Duomo tutti i ciclisti si sono ammucchiati per formare la bandiera della pace.

Dopo di che delle persone hanno parlato sul concetto di pace, sul suo significato, etc etc; hanno poi consegnato dei celophant a tutti i partecipanti, suddivisi nei rispettivi percorsi, formando così una gigantesca bandiera della pace. Abbiamo fatto una fantastica foto per poi andarcene con il cuore colmo di gioia... Ma neanche tanto, perchè siamo dovuti tornare a casa, sempre in bici, senza neanche aver mangiato, a parte alcuni (tipo me).

Ringrazio tutti partecipanti e i superstiti del reparto.


Alla prossima, Eloise Fenty.

giovedì 26 maggio 2011

GRANDE SUCCESSO DI “VUOI LA PACE? PEDALA!”

[Milano, P.zza del Duomo, 22 Maggio 2011]

Si è conclusa con una grande affluenza di partecipanti coloratissimi la IV edizione di “ Vuoi la pace? Pedala!”2011, biciclettata per la pace organizzata dal Coordinamento”La pace in comune” in collaborazione con Acli Milano.
Tutti i presenti hanno formato una gigantesca bandiera della pace colorando tutta piazza del Duomo alle 12.00 di domenica 22 maggio.
Tra i numerosi interventi in risalto quello di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della tavola della pace che ha auspicato per Milano un futuro di “città della pace e dei diritti” ricordando che il 25 settembre 2011 si celebrerà il cinquantesimo della Marcia della Pace Perugia Assisi, voluta da Aldo Capitini, e la toccante riflessione di don Mario Antonelli, intervenuto a nome della Diocesi di Milano che ospitava l’evento sul sagrato alto della cattedrale.

Silvio Ziliotto
Ufficio internazionale ACLI Milano, Monza e Brianza
Coordinamento "La pace in comune"