martedì 26 luglio 2011
martedì 7 giugno 2011
Punti di vista...
Ciao, sono Eloise, guida dell'unico reparto esistente a Vizzolo. Vorrei raccontarvi cosa è accaduto domenica 22 Maggio (di quest'anno, ovvio).
I capi ci avevano presentato l'attività in questione come se fosse stata la giornata più bella della nostra vita (in verità ci hanno solo consegnato il volantino, ma non facciamogli fare brutta figura).
Torniamo a noi, o meglio, all'attività: come stavo dicendo, il 22 varie associazioni hanno organizzato una biciclettata per la pace. Vi erano vari percorsi, che partivano da diversi paesi nella provincia di Milano. Ad ogni paese corrispondeva un colore: ad esempio, Vizzolo era il percorso blu, gli altri.. Beh, non me li ricordo. Arrivati in Duomo tutti i ciclisti si sono ammucchiati per formare la bandiera della pace.
Ringrazio tutti partecipanti e i superstiti del reparto.
giovedì 26 maggio 2011
GRANDE SUCCESSO DI “VUOI LA PACE? PEDALA!”
Tutti i presenti hanno formato una gigantesca bandiera della pace colorando tutta piazza del Duomo alle 12.00 di domenica 22 maggio.
Tra i numerosi interventi in risalto quello di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della tavola della pace che ha auspicato per Milano un futuro di “città della pace e dei diritti” ricordando che il 25 settembre 2011 si celebrerà il cinquantesimo della Marcia della Pace Perugia Assisi, voluta da Aldo Capitini, e la toccante riflessione di don Mario Antonelli, intervenuto a nome della Diocesi di Milano che ospitava l’evento sul sagrato alto della cattedrale.
Ufficio internazionale ACLI Milano, Monza e Brianza
Coordinamento "La pace in comune"
